Si prega di leggere i seguenti importanti termini e condizioni prima di acquistare qualsiasi cosa sul nostro sito Web e verificare che contengano tutto ciò che si desidera e nulla che non si è disposti ad accettare.

Riepilogo di alcuni dei tuoi diritti chiave:

Per legge, i regolamenti sui contratti di consumo (informazioni, cancellazione e costi aggiuntivi) 2013, SI 2013/3134 affermano che dobbiamo fornirti alcune informazioni chiave prima che venga stipulato un contratto legalmente vincolante tra te e noi (vedi sotto). Ti forniremo queste informazioni in modo chiaro e comprensibile. È probabile che alcune di queste informazioni siano ovvie dal contesto. Alcune di queste informazioni sono anche stabilite nel presente contratto, come le informazioni sulla nostra politica di gestione dei reclami.

Il Regolamento sui Contratti dei Consumatori (Informazioni, Cancellazione e Spese Aggiuntive) 2013 dice che fino a 14 giorni dopo aver ricevuto la merce, nella maggior parte dei casi, puoi cambiare idea e ottenere un rimborso completo. Come noterai dai termini seguenti, abbiamo fornito termini più generosi rispetto a questo periodo legale e ti diamo fino a 30 giorni per cambiare idea.

Il Consumer Rights Act 2015 afferma che i beni devono essere come descritti, idonei allo scopo e di qualità soddisfacente. Durante la vita prevista del tuo prodotto hai diritto a quanto segue:

  • fino a 30 giorni: se la tua merce è difettosa, puoi ottenere il rimborso;
  • fino a sei mesi: se non possono essere riparati o sostituiti, hai diritto a un rimborso completo, nella maggior parte dei casi;
  • fino a sei anni: se la merce non ha una durata ragionevole, potresti avere diritto a un rimborso.

Questo è un riepilogo di alcuni dei tuoi diritti chiave. Per informazioni dettagliate da Citizens Advice, visitare www.citizensadvice.org.uk o chiamare 03454 04 05 06.

Le informazioni di cui sopra riassumono alcuni dei tuoi diritti chiave. Non intende sostituire il contratto di seguito riportato di cui dovresti leggere attentamente.

Il nostro contratto

Questo contratto prevede:

  • i tuoi diritti e responsabilità legali;
  • i nostri diritti e responsabilità legali; e
  • alcune informazioni chiave richieste dalla legge.

In questo contratto:

  • "Noi", "noi" o "nostro" significa JLI TRADING LIMITED (trading come Bodysocks); e
  • "Tu" o "tuo" indica la persona che utilizza il nostro sito per acquistare merci da noi.

Se non capisci nulla di questo contratto e vuoi parlarne con noi, ti preghiamo di contattarci tramite:

  • e-mail  support@bodysocks.co.uk  (dal lunedì al venerdì: dalle 9:00 alle 17:00); o
  • telefono +44 (0) 1834 818244 (dal lunedì al venerdì: dalle 9:00 alle 17:00).

Chi siamo noi?

Siamo registrati in Inghilterra e Galles con il numero dell'azienda: 08031626

La nostra sede legale è a: Units  11-13, Thomas Court, Pembroke Dock, UK, SA72 4RZ

La nostra partita IVA è: GB132656618.

  1. introduzione
    1. Se acquisti beni sul nostro sito accetti di essere legalmente vincolato da questo contratto.

    2. Questo contratto è disponibile solo in inglese. Nessun'altra lingua si applicherà al presente contratto.

  2. La tua privacy e le tue informazioni personali
    1. La tua privacy e le tue informazioni personali sono importanti per noi. Tutte le informazioni personali che ci fornisci saranno trattate in linea con la nostra Informativa sulla privacy, che spiega quali informazioni personali raccogliamo da te, come e perché raccogliamo, archiviamo, utilizziamo e condividiamo tali informazioni, i tuoi diritti in relazione ai tuoi dati personali informazioni e come contattare noi e le autorità di controllo in caso di domande o reclami sull'uso delle informazioni personali.

    2. La nostra informativa sulla privacy è disponibile qui . 

  3. Ordinare merci da noi
    1. Di seguito, spieghiamo come viene stipulato un contratto legalmente vincolante tra te e noi.

    2. Fai un ordine sul sito aggiungendo il tuo ordine al carrello. Si prega di leggere e controllare attentamente il proprio ordine prima di procedere al checkout e inviarlo. Tuttavia, se hai bisogno di correggere eventuali errori, puoi farlo prima di inviarcelo.

    3. Quando effettui l'ordine al termine del processo di pagamento online (ad es. quando fai clic sul pulsante "paga ora"), lo confermeremo via e-mail. Questo riconoscimento non significa, tuttavia, che il tuo ordine sia stato accettato.

    4. Potremmo contattarti per dirti che non accettiamo il tuo ordine e in tali circostanze non ti addebiteremo la merce. Questo è in genere per i seguenti motivi:

      1. la merce non è disponibile;

      2. non possiamo autorizzare il tuo pagamento;

      3. non sei autorizzato ad acquistare la merce da noi;

      4. non siamo autorizzati a venderti la merce;

      5. hai ordinato troppe merci; o

      6. c'è stato un errore nel prezzo o nella descrizione della merce.

    5. Accetteremo il tuo ordine solo quando ti invieremo un'e-mail per confermare che l'ordine è stato spedito (E-mail di spedizione). A questo punto:

      1. tra te e noi sarà in essere un contratto legalmente vincolante;

      2. assegneremo un numero d'ordine al tuo ordine e ti diremo di cosa si tratta. Ci aiuterà se puoi comunicarci il numero d'ordine ogni volta che ci contatti in merito al tuo ordine; e

      3. ti spediremo la merce (fatte salve le clausole 6.2 e 7.3 di seguito).

  4. Diritto di recedere dal presente contratto
    1. Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 30 giorni senza fornire alcuna motivazione.

    2. Il periodo di recesso scade 30 giorni dopo il giorno in cui ricevi la merce.

    3. Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta o e-mail). Puoi utilizzare il modulo di recesso modello riportato nel riquadro sottostante, ma non è obbligatorio.

      Modulo di cancellazione

      A: JLI Trading Limited (trading come Bodysocks), Norchard, The Ridgeway, Manorbier, Tenby, Pembrokeshire, Wales, SA70 8LD (e-mail: support@bodysocks.co.uk)

      Io/Noi [*] comunichiamo con la presente che io/Noi [*] annulliamo il mio/nostro [*] contratto di vendita dei seguenti beni [*],

      Ordinato il [*]/ricevuto il [*],

      Nome del/i consumatore/i,

      Indirizzo del/i consumatore/i,

      Firma del/i consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato su supporto cartaceo),

      Data

      [*] Cancella come appropriato

    4. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.

  5. Effetti della cancellazione
    1. Se annulli questo contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te (soggetto alla clausola 5.2 di seguito).

    2. Potremmo effettuare una detrazione dal rimborso per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se la perdita è stata causata dal tuo utilizzo o manipolazione in un modo che non sarebbe consentito in un negozio (ad esempio se indossi o danneggia la merce ). Se ti rimborsiamo il prezzo pagato prima che siamo in grado di ispezionare la merce e in seguito scopriamo che li hai utilizzati o gestiti in modo inaccettabile, devi pagarci un importo adeguato.

    3. Effettueremo il rimborso senza indebito ritardo, e non oltre:

      1. 21 giorni dopo il giorno in cui abbiamo ricevuto da voi la merce fornita; o

      2. (se precedente) 21 giorni dopo il giorno in cui fornisci la prova di aver rispedito la merce; o

      3. se non ci fosse merce fornita, 14 giorni dopo il giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal presente contratto.

    4. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non abbia espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun compenso quale conseguenza del rimborso.

    5. Se hai ricevuto merce:

      1. dovrai rispedire la merce con copia della fattura d'ordine originale alla nostra sede legale come sopra indicata a mezzo raccomandata senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto . Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

      2. dovrai sostenere il costo diretto della restituzione della merce

      3. sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da un uso o manipolazione diverso da quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

  6. Consegna
    1. A meno che non ti informiamo diversamente, utilizziamo The Royal Mail per consegnare le nostre merci. Se vuoi vedere le tue opzioni di consegna, visita la nostra sezione di consegna prima di effettuare l'ordine.  

    2. La data prevista per la consegna della merce è indicata al momento del pagamento al momento dell'ordine. Si prega di notare che la data fornita è solo una stima e non saremo responsabili nel caso in cui la merce non venga fornita entro la data specificata.

    3. Se succede qualcosa che:

      1. è al di fuori del nostro controllo; e

      2. influisce sulla data prevista di consegna;

      faremo tutto il possibile per fornirti una data stimata rivista per la consegna della merce.

    4. La consegna della merce avverrà nel momento in cui la consegniamo all'indirizzo che ci hai fornito.

    5. Sei responsabile della merce quando la consegna è avvenuta. In altre parole, il rischio della merce passa a te quando prendi possesso della merce.

    6. Sei il proprietario della merce una volta che abbiamo ricevuto il pagamento completo.

  7. Prezzo e pagamento
    1. Il prezzo della merce sarà il prezzo indicato nelle pagine dell'ordine al momento dell'ordine. Facciamo del nostro meglio per garantire che il prezzo del prodotto consigliato sia corretto.

    2. Accettiamo il pagamento della merce attraverso le modalità specificate al momento dell'ordine (ad esempio tramite MasterCard, Visa, American Express e Maestro). Non accettiamo contanti.

    3. Faremo tutto il possibile per garantire che tutte le informazioni che ci fornisci al momento del pagamento della merce siano sicure utilizzando un meccanismo di pagamento sicuro crittografato. Tuttavia, in assenza di negligenza da parte nostra, in caso di mancato rispetto da parte nostra del presente contratto o della nostra Informativa sulla privacy o violazione da parte nostra dei nostri doveri ai sensi delle leggi applicabili, non saremo legalmente responsabili nei tuoi confronti per eventuali perdite che potresti subire se una terza parte ottiene l'accesso non autorizzato a qualsiasi informazione che ci fornisci.

    4. La tua carta di credito o di debito verrà addebitata al momento dell'ordine da parte tua. La merce non verrà spedita fino al ricevimento del pagamento completo della merce.

    5. Tutti i pagamenti con carta di credito o di debito devono essere autorizzati dall'emittente della carta interessata.

    6. Nulla in questa clausola pregiudica i tuoi diritti legali di annullare il contratto durante il periodo di "ripensamento" di cui alle clausole 5 e 6.

    7. Il prezzo della merce:

      1. è in sterline (£)(GBP);

      2. include

        1. IVA all'aliquota applicabile; e

        2. le spese di spedizione standard per la merce (se selezioni un'opzione di consegna alternativa che comporta un costo aggiuntivo, tale commissione non sarà inclusa nel prezzo della merce e dovrà essere pagata da te - se desideri opzioni e costi di consegna, visita la nostra sezione di consegna prima di effettuare l'ordine).  

  8. Natura dei beni
    1. Il Consumer Rights Act 2015 ti conferisce determinati diritti legali (noti anche come "diritti statutari"), ad esempio, i beni:

      1. sono di qualità soddisfacente;

      2. sono adatti allo scopo;

      3. corrispondere alla descrizione, al campione o al modello; e

      4. sono installati correttamente (se installiamo delle merci).

    2. Dobbiamo fornirti beni conformi ai tuoi diritti legali.

    3. L'imballo della merce potrebbe essere diverso da quello mostrato nel sito.

    4. Le immagini della merce sul nostro sito sono solo a scopo illustrativo. Le tue merci possono variare leggermente da quelle immagini. Mentre cerchiamo di assicurarci che:

      1. tutti i pesi, le dimensioni e le misure riportate nel sito sono il più accurati possibile, possono variare per alcuni prodotti; e

      2. i colori dei nostri prodotti sono visualizzati accuratamente sul sito, i colori effettivi che vedi sul tuo computer possono variare a seconda del monitor che utilizzi.

    5. Qualsiasi merce venduta:

      1. a prezzi scontati; o

      2. come scadente;

      sarà identificato e venduto come tale. Si prega di verificare che siano di qualità soddisfacente per l'uso previsto.

    6. Se non siamo in grado di fornire determinati beni, potremmo aver bisogno di sostituirli con beni alternativi di pari o migliore standard e valore. In questo caso:

      1. ti faremo sapere se intendiamo farlo, ma ciò potrebbe non essere sempre possibile; e

      2. puoi rifiutarti di accettare tali sostituti, nel qual caso ti offriremo un rimborso o una sostituzione e ti faremo sapere per quanto tempo tale offerta rimane aperta.

  9. Merci difettose
    1. I tuoi diritti legali ai sensi del Consumer Rights Act 2015 (noto anche come "diritti statutari") sono indicati nella parte superiore del presente contratto. Sono una sintesi dei tuoi diritti chiave.

    2. Nulla in questo contratto pregiudica i tuoi diritti legali ai sensi del Consumer Rights Act 2015 (noto anche come "diritti statutari"). Potresti anche avere altri diritti per legge.

    3. Ti preghiamo di contattarci utilizzando i recapiti in cima a questa pagina, se desideri:

      1. noi per riparare la merce;

      2. noi per sostituire la merce;

      3. una riduzione del prezzo; o

      4. rifiutare la merce e ottenere il rimborso.

  10. Potremmo rescindere il contratto se lo rompi
    1. Possiamo risolvere il contratto per un bene in qualsiasi momento scrivendoti se:

      1. non ci effettui alcun pagamento alla scadenza;

      2. non ci fornisci, entro un termine ragionevole dalla nostra richiesta, le informazioni necessarie per la fornitura della merce;

      3. non ci consenti, entro un tempo ragionevole, di consegnarti la merce.

    2. Se risolviamo il contratto nelle situazioni stabilite nella clausola 10.1, rimborseremo l'importo che hai pagato in anticipo per i beni che non abbiamo fornito, ma potremmo detrarre o addebitarti un compenso ragionevole per i costi netti che dovremo sostenere a seguito di stai infrangendo il contratto.

  11. Fine del contratto

    La risoluzione di questo contratto non pregiudicherà il nostro diritto a ricevere il denaro che ci dovete in base al presente contratto.

  12. Limita la nostra responsabilità nei tuoi confronti
    1. Fatta eccezione per qualsiasi responsabilità legale che non possiamo escludere per legge (come per morte o lesioni personali) o derivante dalle leggi applicabili relative alla protezione delle tue informazioni personali, non siamo legalmente responsabili per:

      1. perdite che:

        1. non erano prevedibili per te e per noi al momento della stipulazione del contratto; o

        2. che non sono stati causati da alcuna violazione da parte nostra;

      2. perdite commerciali; e

      3. perdite per i non consumatori.

    2. A meno che non siamo in grado di escludere la nostra responsabilità per legge, la nostra responsabilità nei tuoi confronti ai sensi del presente contratto sarà limitata al valore della merce ordinata a cui si riferisce tale responsabilità.

  13. Diritti di terzi

    Nessun altro che una parte del presente contratto ha il diritto di far valere qualsiasi termine del presente contratto.

  14. Se un tribunale ritiene che una parte di questo contratto sia illegale, il resto rimarrà in vigore

    Ciascuna delle clausole di questi termini opera separatamente. Se un tribunale o un'autorità competente decide che qualcuno di essi è illegale, le restanti clausole rimarranno in pieno vigore ed effetto.

  15. Anche se ritardiamo nell'applicare questo contratto, possiamo comunque farlo valere in seguito

    Se non insistiamo immediatamente affinché tu faccia tutto ciò che sei obbligato a fare in questi termini, o se ritardiamo nell'adottare misure contro di te in relazione alla tua violazione del presente contratto, ciò non significa che non devi fare quelle cose e non ci impedirà di prendere provvedimenti contro di te in un secondo momento.

  16. Controversie e legge applicabile al presente contratto
    1. Cercheremo di risolvere eventuali controversie con te in modo rapido ed efficiente.

    2. Se non sei soddisfatto di:

      1. i beni;

      2. il nostro servizio per te; o

      3. qualsiasi altra questione;

      Per piacere contattaci il più presto possibile.

    3. Se tu e noi non riusciamo a risolvere una controversia e se desideri avviare un procedimento giudiziario, i tribunali di Inghilterra e Galles avranno giurisdizione esclusiva in relazione al presente contratto. Al presente contratto si applicheranno le leggi dell'Inghilterra e del Galles.